Amelia (Tr) 25/11/18 – La violenza non si media. Si condanna

25 novembre 2018

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Associazione Forum Donne Amelia

organizza un incontro per riflettere sul tema della violenza contro le donne.

L’appuntamento è presso la Sala Boccarini di Amelia (Terni), in piazza Augusto Vera, a partire dalle ore 17.00, dove con riflessioni, letture, linguaggi artistici e musicali avremo modo di parlare della violenza di genere, partendo anche da un approfondimento sul disegno di legge Pillon, che riteniamo violi i diritti dei minori e delle donne che hanno subito violenza.


Questi gli ospiti che ne parleranno: 


SIMONA SCHIAVONI, avvocata ed esperta di procedimenti legati alla violenza di genere
M. TERESA DI LERNIA, consigliera di Parità della Provincia di Terni, che parlerà in particolare delle discriminazioni sul lavoro
STEFANO CICCONE dell’Associazione Maschile Plurale, da anni impegnata in riflessioni e pratiche di ridefinizione dell’identità maschile, critica verso il modello patriarcale ed in relazione positiva con il movimento delle donne.
Per la parte artistica e musicale, linguaggio che ci piace usare sempre nei nostri eventi, quest’anno abbiamo coinvolto giovani ragazze che leggeranno storie di cronaca e altrettanto giovani musicisti rap, GUAZA, KASNO, SHERE KAN che hanno scritto un brano appositamente per il nostro evento sul tema della violenza alle donne.

Per dettagli e info

[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
46 ⁄ 23 =