Torino Mar 2012 “Nel ventre dell’eroe” Uomini che temono le donne?

Torino Mar. 2012 “Nel ventre dell’eroe”
4° Edizione Uomini che temono le donne?
3 incontri intorno ai film
Casa del Quartiere di San Salvario Via Morgari 14, Torino

Anche quest’anno Il Cerchio degli Uomini Onlus propone la rassegna cinematografica Nel Ventre dell’eroe il tema di questa edizione  è: “Uomini che temono le donne”: paure, difficoltà e luci, nelle relazioni tra donne e uomini capaci di confrontarsi, confliggere e rispettarsi.

La rassegna consisterà di 3 serate pensate per darsi un’occasione di affrontare i temi delle relazioni, del sesso e della volenza partendo dalle icone del nostro immaginario; per incontrarsi, interrogarsi, confrontarsi.

Il gruppo del Cerchio degli uomini estende alla città la discussione dei gruppi di incontro e la propone a tutti coloro che possano essere interessati. Un modo per far circolare idee, emozioni, esperienze.

La rassegna è statata organizzata in collaborazione con lo sportello ascolto donne Lilith, l’Associazione Tiare’, la Casa del Quartiere mentre le selezioni filmiche e il montaggio sono a cura di Nulla Res

Programma:
Domenica 11 marzo 2012 ore 20.30 Proiezione del film “Luna di fiele” di R. Polanski. Al termine dibattito/discussione con il pubblico.

Domenica 18 marzo 2012 ore 20.30 Proiezione di brevi brani di films intervallati da discussione/condivisione con il pubblico.

Domenica 25 marzo 2012 ore 20.30 Proiezione del documentario “Parla con lui” di Elisabetta Francia e Caterina Serra.

Al termine di ogni proiezione terremo un momento di discussione/condivisione con il pubblico

 

Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...