ROMA 25/03/2017 – Festa dei Papaveri

Sabato 25 marzo alla Casa del Parco della Caffarella (Roma)
 
FESTA DEI PAPAVERI
 
Tanti sono i papà che hanno imparato a tagliare le unghie, a sormontare i pianti, a gestire la casa mentre l’altro partner va a lavorare. Ma non tutti! Alcuni di noi fanno ancora fatica, si arrabbiano, non trovano il tempo per stare a casa, gestire cure, malattie, vestiti, compiti etc. Questa festa è dedicata a chi vuole stare di più e meglio con figli e figlie, chi vuole ridefinire i ruoli, chi ha scelto la strada del cambiamento, vuole scoprire giochi, attività e nuove pedagogie.
Parteciparte e la Casa del Parco della Caffarella organizzano una festa dei Papà, con tante attività per padri e figli-e. Grigliate, laboratori gratuiti per mettersi in gioco, e anche per parlare di paternità.
La festa del papà è un invito a scoprire la rete il Giardino dei Padri. Una rete di organizzazioni che si dedicano a favorire nuove forme di paternità a livello nazionale.
 
Programma della festa
Ore 11.00 laboratorio di circo per padri e figli-e: re-inventare l’apprendimento insieme, attraverso attività divertenti di circo
Ore 12.00 preparazione fuoco, brace, salsicce. Tutti i papà possono partecipare, imparare dai figli come non bruciarsi…
Ore 13.00 pranzo offerto da Parteciparte: Salsicce e insalata di riso. Se volete portare di più e da bere sarà molto ben accolto!
Ore 14.25 presentazione di “Il Giardino dei Padri”
Ore 14.30 Giochi, attività organizzate o libere dove i papà possono giocare con figli e figlie.
Ore 15.30 assemblea Teatrale: Le grandi sfide della paternità: Ragazzi-e mettono in scena i padri, i padri mettono in scena i ragazzi…
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
20 − 2 =