Roma 11 Dic 2010 ” Amore mio” a cura dell’Ass. delle donne del Consultorio VI Mun.

 

Roma Sabato 11 dicembre alle ore 16.00 al Pigneto
Amore Mio
Un Teatro Forum sulla possessività nella coppia e la violenza di genere.

 

Questo spettacolo mostra 3 tappe che portano una coppia dalla possessività “amorosa” alla perdita di autonomia della donna.

Attraverso tecniche teatrali il pubblico può allenarsi ad aiutare una persona che si sta rinchiudendo in una coppia patologica.

Il pubblico può intervenire su tre diversi livelli del problema: possessione, esclusione e violenza.

Si scoprono le difficoltà d’intervento, le strategie pericolose e le possibile soluzioni.

 

L’obiettivo di questo spettacolo è la sensibilizzazione su un tema difficile da affrontare.

Si tratta di mostrare che tutti abbiamo un ruolo da giocare nella prevenzione e che tutti possiamo aiutare una persona che sta entrando in una relazione possessiva.

In questo senso lo spettacolo permette di allenarsi ad intervenire, sia prima che una relazione diventi violenta, sia dopo.

Permette anche di definire collettivamente quando una coppia diventa patologica e in quali momenti si può o si deve intervenire.

 

Lo spettacolo si svolgerà alla Serrone (sala grande in fondo)via del Pigneto n°22 dove finisce la manifestazione contro la speculazione del privato sul pubblico.

L’assemblea delle donne del consultorio ha chiesto al municipio VI uno spazio alla Serrone per offrire accoglienza, supporto, consulenza legale per le donne che subiscono violenza.

Questo spazio è molto funzionale, riservato, facile da raggiungere, ma un tale progetto non porta soldi, il municipio ha altre priorità…

Venite numerosi a sostenere questa lotta !

 

Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...