2009 “Adesione al Roma Pride 2009 di Mp

 

ROMA PRIDE 2009

mp_pride_09.jpg
La Rete degli uomini contro la violenza di genere e l’Associazione Maschile Plurale, in continuità con l’adesione e la presenza al  Bologna Pride 2008 e con tutta una serie di riflessioni, interventi ed azioni pubbliche realizzate negli ultimi anni su questo tema, hanno deciso di aderire al Pride 2009 e di partecipare ai lavori di costruzione del Roma Pride 2009.

sabato 13 giugno 2009 !

roma_pride_2009.jpg

Il lavoro politico e la riflessione comune di maschi, di diverso orientamento affettivo e sessuale, ci ha portato ad affermare, già nel documento di adesione dell’anno scorso,  che “combattere l’omofobia innanzitutto dentro ognuno di noi è una tappa fondamentale della liberazione di tutti e di tutte”.
Si tratta, e crediamo non sia un caso, della parola d’ordine del RomaPride ‘09.
Con la rivendicazione e l’affermazione dei diritti di parità, dignità, laicità e autodeterminazione, in gioco c’è la qualità della vita e delle relazioni di tutte e di tutti. In questo spirito vogliamo chiamare tutti i gruppi e le associazioni che fanno parte della nostra Rete, a dare un contributo sia teorico che pratico, all’organizzazione del Pride e degli eventi ad esso collegati e a promuovere la partecipazione più ampia possibile alla manifestazione del 13 giugno 2009 nelle strade della capitale.

Nelle prossime settimane metteremo del materiale originale per sollecitare la discussione e la riflessione su questo tema.

Intanto,alcuni link ad articoli già pubblicati sul sito MP

Il testo di adesione al Bologna Pride 2008

Il sostegno dato all’iniziativa della Francia circa la depenalizzazione dell’omosessualità

Riflessioni e tracce di dibattito nell’articolo “Traiettorie del maschile”

 

Agenda e Notizie:

Lunedì 18 maggio 2009 – Castel nuovo (Maschio Angioino) – Napoli. = In contiguità con la “Giornata mondiale contro l’omofobia”, Andrea De Giacomo partecipa come Associazione Maschile Plurale al seminario “NAPOLI AMA LE DIFFERENZE: Percorsi, strumenti e azioni di contrasto all’omofobia”.

Venerd’ 12 giugno 2009 – c/o “La città dell’altra economia” – Roma = In prossimità con la manifestazione Roma Pride 09, il gruppo Maschile Plurale romano organizza il laboratorio in forma mista “IN CORPORE”.

Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...