Nov 2011 “Generi e denaro” una ricerca

Nov 2011 “Generi e denaro”
Uomini e donne alle prese con l’avere, il risparmiare, lo spendere, il chiedere, il valutare, lo scambiare…
Una ricerca.

Cara amica, caro amico,

la Cooperativa MAG Roma – Mutua di finanza autogestita e il gruppo romano dell’Associazione Maschile Plurale hanno dato vita ad un gruppo di riflessione e di discussione sul tema del denaro e dei generi, attorno ad alcune domande generali, in particolare: Quali sono le differenze tra donne e uomini rispetto al denaro? E in che maniera il denaro entra nelle relazioni tra uomini e donne?

Tra le varie attività avviate allo scopo di raccogliere voci, pensieri, opinioni e vissuti al riguardo, abbiamo programmato alcune interviste collettive secondo la metodologia del Focus Group, in particolare: due Focus Group “monogenere” (uno con soli uomini e uno con sole donne) e uno “intragenere” (misto donne ed uomini). I Focus Group verranno facilitati da Angela Pinna della MAG e Massimo M. Greco di Maschile Plurale, esperti in questa metodica, che assicureranno un ambiente di condivisione e di scambio rispettoso, confortevole e, ci auguriamo, anche rilassante e divertente. I Focus Group verranno registrati ed in seguito trascritti ed analizzati dal gruppo di lavoro. Ciascun/a partecipante riceverà quindi, appena pronto, un breve sunto di ciò che è emerso durante l’incontro a cui ha partecipato.

I Focus Group si svolgeranno presso la sede MAG Roma, via di Sant’Ambrogio 4, Rialto occupato, 1° piano. Ecco il calendario:

venerdì 2 dicembre, dalle 18:00 alle 20:00 – Uomini

venerdì 2 dicembre, dalle 18:00 alle 20:00 – Donne

sabato 3 dicembre, dalle 10:00 alle 12:00 – Donne e Uomini

Se l’idea ti ha interessato/a, se vuoi cogliere questa opportunità di confronto ed hai un po’ di tempo da dedicarci, scegli una data e comunicala a [email protected] Potrai usare questo contatto anche per avere maggiori informazioni sull’iniziativa e, se vorrai, rimanere aggiornato/a sui suoi sviluppi. Considera che i posti sono limitati e quindi è necessario prenotarsi per tempo.

Speriamo di incontrarti!
MP Roma e MAG Roma

 

Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...