LA VIOLENZA, FUORI E DENTRO DI NOI: PARLIAMONE INSIEME


Negli ultimi tempi Maschile Plurale si è confrontata col tema della violenza maschile sulle donne anche a partire da una vicenda che ha riguardato un membro della nostra associazione. Per noi è stato un periodo di confronto importante e intenso, dentro e fuori l’associazione. Moltissime persone ci hanno offerto spunti per la riflessione, critiche o contributi e sono emerse molte questioni e la voglia di discuterne insieme in presenza in maniera libera e aperta.


L’idea non è ovviamente di entrare nella vicenda specifica e nei vissuti delle persone coinvolte ma di parlare delle opportunità e difficoltà che l’associazione ha attraversato nell’affrontare questa situazione e di come abbiamo vissuto questa esperienza dentro e fuori Maschile Plurale. Discuteremo fra l’altro delle risorse che possiamo avere per rileggere le nostre relazioni personali in maniera più avvertita e delle possibilità di confronto che associazioni e gruppi di uomini e donne possono darsi per discutere delle forme di disagio e maltrattamento che emergono nelle nostre relazioni.


Invitiamo amici e amiche a partecipare alla discussione e ad aiutarci a apprendere qualcosa di nuovo su di sé, sulle relazioni e sull’impegno personale e politico contro la violenza.


Ne parliamo insieme…


Venerdì 11 luglio h. 16.30.

presso la Libreria delle donne di Milano Via Pietro Calvi, 29, 20129 Milano


Per chi lo desidera è possibile fermarsi a cena presso la Libreria al costo di 13 euro.

Per info e prenotazioni alla cena: [email protected]

****


Un contributo alla riflessione da parte di Marco Deriu:

clicca qui


Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...