L’Aquila 9-10/07/2016 – Festival della Partecipazione

Nel quadro del Festival della Partecipazione de L’Aquila Parteciparte svolgerà una formazione e uno spettacolo di Teatro Forum. Questo festival organizzato da Action Aid, Slow Food e Cittadinanza Attiva, mira a mettere insieme le tante realtà italiane coinvolte nel fare politica dal basso per unire le forze e scambiare approcci

Ti è mai capitato di voler tornare indietro nel tempo e provare a cambiare una situazione ingiusta?
Vuoi impegnarti con gli altri ma ti piacerebbe che quest’impegno sia divertente e metta in gioco la tua creatività?
Pensi che tutti possono migliorare la società se sono messi in buone condizioni?
Se rispondi di si a una di queste domande allora questa formazione fa per te.

Con tecniche graduali e progressive costruiremo quadri e poi scene di storie irrisolte. Scene semplice di vita sociale sulle quali proveremo delle soluzioni. Proveremo a trasformare le nostre storie insieme, nel quadro protetto della finzione teatrale. Chi vuole alla fine potrà partecipare a una rappresentazione pubblica delle storie nella quale il pubblico potrà intervenire. Ci sarà da divertirsi e collettivamente potremo provare tutti i cambiamenti necessari per ottenere la giustizia sociale.

Spettacolo finale
Domenica 10 Luglio, ore 17.30, piazza del Duomo

Re-act

Immaginate uno spettacolo che mostra una breve storia che finisce male. Immaginate che alla fine lo spettacolo riparte ma questa volta il pubblico può cambiare la storia, collettivamente, fare suggerimenti, intervenire. Immaginate uno spettacolo dove le persone si possono allenare a risolvere problemi che vivono quotidianamente, divertendosi. Se pensate che la nostra società si può migliore, allora non vi perdete questo evento!

Festival della Partecipazione