ROMA 18/3-27/5/2016 – Fare la differenza (ciclo di incontri)

FARE LA DIFFERENZA 2016

***
Torna per il 3° anno consecutivo FARE LA DIFFERENZA con un programma di 4 incontri che si terranno presso
la scuola Iqbal Masih, Via Ferraironi 38, dalle 16,45 (Zona Casilino 23)Calendario incontri 2016

fare la differenza WEB

Segnaliamo con piacere un’iniziativa romana con cui collaboriamo

Calendario incontri 2016

Fare la differenza 2016

Nel 2016 proseguiamo nella riflessione tornando su alcuni temi e proponendone altri nuovi. Partiamo con la presentazione di una ricerca sugli stereotipi nei libri di testo della scuola primaria e secondaria a cura di Elisabetta Serafini, insegnante di scuola primaria e ricercatrice della Società Italiana delle Storiche.
Passiamo poi a un tema che negli anni scorsi abbiamo toccato in maniera tangente, e per questo gli dedichiamo due incontri, ovvero la riflessione sugli stereotipi visti dall’obiettivo maschile a cura di Stefano Ciccone e Gianluca Ricciato dell’Ass. Maschile Plurale.
Chiudiamo poi con un gradito ritorno, quello di Pina Caporaso, maestra e formatrice, che ci racconterà la parità di genere nei progetti sulla didattica dell’Unione Europea.
Anche quest’anno gli incontri avranno carattere laboratoriale e di scambio tra invitat* e partecipant*. Anche quest’anno abbiamo scelto la scuola come luogo di incontro e di scambio perché la consideriamo un luogo importante per l’educazione e la formazione de* bambin* ma anche de* adult*.
Anche quest’anno speriamo che veniate a trovarci!!
Gli incontri sono organizzati dal ruppo Insegnanti e Genitori IC Ferraironi, col sostegno dell’Ass.LibriRibelli sono aperti a tutt*e autofinanziati dal comitato genitori Iqbal Maish e sara’ offerta una merenda di benvenut* a sottoscrizione libera per contribuire alla realizzazione dell’iniziativa.
Per facilitare la presenza delle famiglie anche quest’anno si potra’ usufruire del servizio di intrattenimento dell’Ass.Amici di Iqbal.
Per maggiori informazioni
scrivete a [email protected] e consultate la pag fb
https://www.facebook.com/affettivita

Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 + 27 =