Roma 23 Nov 2008 “Che genere di violenza”

locandina_chegenere_nov08_ok17.jpg
In occasione della Giornata Internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne, il Gruppo Maschile Plurale di Roma promuove un incontro nazionale aperto sul tema :

Che genere di violenza ?

Roma, domenica 23 novembre dalle 10 alle 17 – Sala Luigi Pintor in Via dello Scalo San Lorenzo n. 67

La violenza maschile sulle donne in tutto il mondo è una realtà sempre più inaccettabile. In Italia noi uomini dobbiamo essere più coscienti e presenti anche con le nostre testimonianze in un momento dell’anno in cui ovunque si riflette, si protesta, si grida contro il silenzio e l’indifferenza, contro le soluzioni facili, contro l’ipocrisia, in una società che invece ci vorrebbe sempre più individui isolati, slegati, incapaci di denunciare e di impegnarsi concretamente e coerentemente.

Il Gruppo Maschile Plurale di Roma, nato oltre dieci anni fa come gruppo di discussione e di autocoscienza fra uomini, fa parte di una rete italiana composta da decine di altri gruppi contro il patriarcato e contro la violenza sulle donne per una ridefinizione delle relazioni fra i generi.

In tutta Italia in questo periodo sono in programma diverse iniziative locali e nazionali sul tema della violenza maschile e noi ci siamo impegnati per offrire un’occasione di comunicazione tra gruppi maschili, femminili e misti, attivi in diverse città.

L’incontro nazionale di domenica 23 novembre, a Roma, è aperto a uomini e donne per ragionare e dialogare assieme sul tema della violenza a partire da esperienze concrete di singoli e di gruppi che in molte città hanno sperimentato pratiche e iniziative di responsabilizzazione degli uomini in diversi contesti e con modalità molto differenti, anche in collaborazione con gruppi di donne.

Vorremmo che questo Incontro nazionale aperto a uomini e donne diventasse una nuova occasione di maturazione individuale e collettiva, generativa di comportamenti ma anche di progetti concreti da realizzare.

Guarda il programma per conoscere le attività

e consulta le info per raggiungere l’evento

locandina_chegenere_nov08_ok2.jpg

Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...