ROMA 12/06/2017 – Spostare lo sguardo. Presentazione supplemento Leggendaria

“Spostare lo sguardo”
su quello che c’è, in termini di esperienze, saperi e vita, nel dibattito nazionale e internazionale intorno alla “gestazione per altri”

Lunedi’ 12 Giugno – Ore 18

Sala Carla Lonzi

Casa Internazionale Delle Donne

Via S.Francesco Di Sales 1/A

Roma

Presentazione di “MAMMA NON MAMMA” curato  dal Gruppo del Mercoledì (Fulvia Bandoli, Maria Luisa Boccia, Elettra Deiana, Letizia Paolozzi, Bianca Pomeranzi, Bia Sarasini, Stefania Vulterini), come supplemento al n.  123 di Leggendaria

 

SOMMARIO

Cronologia / 4;  APERTURA Se la madre divide di Bia Sarasini / 5; CON I NOSTRI OCCHI Oltre l’incantamento biologico di Maria Luisa Boccia e Grazia Zuffa / 7;  IL DIBATTITO Vietare o regolamentare? di Bianca M. Pomeranzi / 13; Al posto della madre di Elettra Deiana / 16;  Non c’è ritorno alla legge del padre di Claudio Vedovati / 19; NARRAZIONI Siamo al declino di un ordine simbolico? di Angela Ammirati / 22; DIRITTO Femminismo punitivo e libertà femminile di Tamar Pitch / 25 NARRAZIONI Le scelte di Jamie di Giorgia Serughetti / 28 INCONTRI/1 Sì, cambiare. E niente deleghe alla scienza Intervista a Laura Corradi a cura di Bia Sarasini / 31;  ETERONORMATIVITÀ L’afonia delle lesbiche di Viola Lo Moro / 35 NARRAZIONI Quando siamo diventati papà di Giovanni De Vita / 38 INCONTRI/2 La cura delle parole Intervista a Nichi Vendola di Letizia Paolozzi / 41;  Il Gruppo del Mercoledì / 46.

 

Introducono : Manuela Fraire, Roberta Paoletti, Bia Sarasini


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
5 + 6 =