Roma 6 Giu 2012 “Workshop con D.Denborough”

 

Roma, 6 Giugno 2012 h. 10-17
Workshop con David Denborough
organizzano L’Accademia di Psicoterapia della Famiglia,
il Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti (CAM) e 
Terapia Narrativa in Italia
Auditorium Fondazione Silvano Andolfi – Via A. Venturi, 22 Roma

Workshop: “L’albero della vita: trattare con bambini, donne e comunità vulnerabili”
Per la prima volta in Italia viene presentato il lavoro con “L’albero della vita”. Attraverso questo workshop si imparerà l’utilizzo di questo straordinario approccio per lavorare con bambini e giovani vulnerabili, donne vittime di violenza e comunità a rischio.

“L’Albero della Vita” è stato inventato e sviluppato da Ncazelo Ncube del REPSSI (Zimbabwe/Sud Africa) e da David Denborough (Dulwich Centre Foundation). E’ un metodo di lavoro divertente e facile da utilizzare in cui le persone ed i bambini esposti a violenza o situazioni traumatiche imparano a parlare della loro vita in un modo che li rende più forti.

 

“L’albero della vita” è  basato sui metodi di lavoro della terapia narrativa ed è molto utilizzato in Australia, in Sud Africa e in molti altri luoghi. L’approccio può essere adattato ai contesti scolastici, nella pratica privata, negli ospedali e nelle comunità – in ogni luogo in cui si lavori con gruppi di bambini o adulti traumatizzati. Può essere utilizzato anche individualmente con bambini, adulti e nonni! Durante il workshop i partecipanti apprenderanno alcune delle idee chiave di questo approccio innovativo e impareranno ad utilizzarlo , saranno così equipaggiati per poterlo mettere in pratica personalmente. Saranno inoltre portati esempi pratici del lavoro con bambini e donne vittime di violenza domestica.

Il seminario viene proposto al costo promozionale di 50 euro per permettere al maggior numero di persone di partecipare. I posti sono limitati.

Per iscriversi e maggiori informazioni contattare
Alessandra Pauncz 
[email protected] o  339 2929114      
www.terapianarrativaitalia.com

 

Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...