Roma 11 Dic 2011 “Variabili umane” al teatro India

Roma 11 Dic 2011 ore 20:00
Variabili umane. Scene d’ironico strazio, d’odio e d’amore, di…
Teatro India, lungotevere Vittorio Gassman 1 (già lungotevere dei Papareschi 1)
Ingresso libero

Domenica 11 dicembre, in occasione della premiazione dei vincitori del premio Dante Cappelletti 2011 (a partire dalle ore 20), andrà in scena lo spettacolo vincitore della scorsa edizione del Premio: Variabili Umane della compagnia ATOPOS condotta da Marcela Serli e fondata dalla regista e drammaturga, insieme all’attrice Irene Serini e al drammaturgo Davide Tolu.

Uno spettacolo che nasce da un laboratorio nel quale si è toccato alla radice il problema dell’identità biologica, civile ed emotiva della persona. La compagnia ATOPOS fa sì che il teatro diventi luogo di visibilità per una biopolitica, e ancora più in profondità, per una condizione umana che non avrebbe altrimenti luoghi in cui manifestarsi.

Sul palco donne, uomini, transgender, medici, danzatori, drag queen, poliziotti e manager, insieme per cantare la propria diversità.

Al Teatro India da venerdì 9 a domenica 11 dicembre la compagnia ATOPOS, propone anche un Laboratorio sull’identità di genere diretto da Marcela Serli, con la collaborazione di Irene Serini, rivolto ad attori, danzatori e artisti dai diversi linguaggi espressivi, ma anche a tutti coloro che sono curiosi di sperimentare le proprie possibilità creative indagando sulla propria identità e in particolare sulle proprie componenti maschile e femminile.

Per informazioni: Binariodue Roma
Carla Romana Antolini e Monica Cannone
393 9929813 – 339 2123590
[email protected]

ATOPOS COMPAGNIA TEATRALE
UFF. STAMPA E ORGANIZZAZIONE
Francesca Veltre donna biologicamente femmina
[email protected] +39.392.99 10 734
http://atoposlab.blogspot.com/

[email protected]

Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...