#Primadellaviolenza Conversano (Ba) 22/10/2016 – …Cerco l’uomo…

manifesto-cerco-luomo

Prima della violenza

Cerco l’uomo…

Sabato 22 ottobre, 18,00 – 20,00,

presso la sede di Venti di Scambio, in via Gioberti, 42, a Conversano (Ba)

Quando la violenza si fa più estrema l’indignazione e l’orrore superano la soglia dell’indifferenza quotidiana. Ma la realtà è molto più ampia e profonda ed è fatta di minacce, ricatti, abusi, relazioni di dominio”. Comincia così l’appello di Maschile Plurale di giugno 2016, e termina con l’invito “ad organizzare come uomini per il prossimo autunno, in tutt’Italia, una giornata nazionale contro la violenza maschile, che coinvolga il più possibile il mondo della scuola, dell’informazione, della cultura, della politica…”.

Le associazioni Venti di Scambio, Noesis, Libriamola, Circoforum e Animalenta, in collaborazione con il gruppo Uomini in gioco di Bari, hanno raccolto l’invito.

Sabato 22 ottobre, dalle 18,00 alle 20,00, presso la sede di Venti di Scambio, in via Gioberti, 42, a Conversano, proponiamo un momento di incontro tra operatori del settore, artisti, docenti, cittadini, per offrire testimonianze ed elementi di riflessione, per andare oltre l’indignazione momentanea e maturare, nel confronto, proposte concrete per l’adozione di misure efficaci a contrasto della violenza di genere.

L’incontro è pubblico ed aperto alla partecipazione di tutti.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un ciclo di incontri sul tema della figura del maltrattante. Coordinatore dell’iniziativa è Pietro Buscicchio, psicologo psicoterapeuta. Previsti tra gli altri i contributi di Annella Andriani, Annalisa Legato, Renato Curci, Gianpaolo Petrucci.

Per informazioni [email protected]

Tel. 366/1801213

2 Risposte

  1. Luciano Anelli ha detto:

    Da 15 anni mi occupo di pari opportunita come operatore riconosciuto sdal ministero del lavoro ed ora anche di violenza sulle donne e minori. Sono stato socio di varie associazioni femminili nazionali e pugliesi. Sono noto fra le attiviste in tutta Italia. Annella Andriani puo testimoniarlo. Vorrei partecipare ed intervenure se possibileall iniziativa di Conversano

  2. Maschile Plurale ha detto:

    Gentile Luciano, appena sopra il suo commento ci sono i riferimenti per l’iniziativa di Conversano, che per comodità le riportiamo anche qui: [email protected], 366/1801213

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 ⁄ 5 =