CRISPIANO (TA) 15/12/2017 – DA UOMO A DONNA DICIAMO BASTA

DA UOMO A DONNA DICIAMO BASTA

Da uomo a donna diciamo basta
Venerdì 15 dicembre – ore 16.30
Circolo Didattico Mancini – Crispiano 


Per info: Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio

Cell. 349 497 8561
Ingresso libero

EVENTO FACEBOOK

Venerdì 15 dicembre, alle ore 16.30, presso il Circolo Didattico Mancini di Crispiano, si svolgerà l’incontro pubblico per riflettere su nuovi percorsi da attivare con uomini e donne per combattere la violenza sulle donne con l’intervento di Orazio Leggiero dell’Associazione Maschile Plurale e Simona Cardinaletti, coordinatrice della Casa rifugio “Zefiro” di Ancona

Un problema che non è solo ‘una questione di donne’, ma che coinvolge tutti e che deve riguardare anche gli uomini. Partendo da questa semplice e oramai evidente riflessione, il Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio”, in stretta collaborazione con l’Ambito Territoriale di Martina Franca e Crispiano, promuove un nuovo appuntamento dell’iniziativa #staffettarossa #nonsolo25novembre che, questa volta, focalizzerà l’attenzione sul tema dell’identità maschile e sul ruolo dell’uomo nella violenza di genere.

Da uomo a donna diciamo basta: è questo, infatti, il titolo scelto per l’incontro che si terrà venerdì 15 dicembre, alle ore 16.30, presso il Circolo Didattico Mancini e in cui verrà consegnata la famosa staffetta rossa al Comune di Crispiano. La violenza sia essa fisica che psicologica non è un problema solo delle donne ma di tutti noi, perché riguarda episodi ricorrenti di gravissime violazioni dei diritti umani e questo coinvolge tutti in egual misura. A partire dagli stessi uomini. Per questo l’incontro sarà un’occasione per attivare un percorso di riflessione di donne e uomini, che vedrà protagonisti Orazio Leggiero dell’Associazione Maschile Plurale e la psicologa Simona Cardinaletti, coordinatrice della Casa rifugio “Zefiro” di Ancona. L’incontro sarà aperto dai saluti della Dirigente Anna Barbara Maria Sgobbio e della responsabile del Servizio Sociale e Servizi alla Persona, Giuseppina Marangi. A moderare, Angela Lacitignola coordinatrice del Centro Anti Violenza – “Rompiamo il silenzio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 − 11 =