Anghiari (Arezzo) dal 14 al 16 Set 2012 “Incontro del gruppo “Sui generi”: Sessualità”


Egon Schiele  – Autoritratto come S.Sebastiano

Anghiari (Arezzo) dal 14 al 16 Set 2012 
“Incontro del gruppo Sui generi: Sessualità”
Una presentazione dell’incontro pubblicata sulla pagina 
facebook di Maschile Plurale da Stefano Ciccone

Dal 14 al16 settembre si riunisce ad Anghiari (Arezzo) il gruppo “Sui generi”. Un incontro tra donne e uomini di diverse città che da qualche anno si ritrova per una ricerca comune. Il tema di questo incontro è la Sessualità.

Tenteremo di utilizzare gli strumenti che ormai fanno parte del nostro percorso (la scrittura individuale, il confronto in plenaria e in piccoli gruppi, la messa in gioco del corpo) per affrontare insieme una dimensione decisiva nelle relazioni e nella costruzione delle identità di genere.

Crediamo sia utile farlo in un momento in cui la sessualità o è esposta nello spazio pubblico come dimensione di consumo o è relegata nello spazio privato. Vorremmo capire come sia possibile farne di nuovo terreno di riflessione collettiva senza giudizi e senza rimozioni.

 

Proveremo a ragionare sul nostro immaginario, sulle nostre rappresentazioni e sulle nostre difese. La sessualità come dimensione in cui ci si scopre e al tempo stesso in cui ci si confronta con la dimensione più interiorizzata di stereotipi e ruoli.

Un’occasione per fare un lavoro su di sè e per costruire insieme strumenti per esplorare le sue tante facce della sessualità attraverso differenti generi, generazioni, sessi, orientamenti affettivi,esperienze del corpo.

Chi fosse interessata/o a partecipare (iscrizione all’università dell’autobiografia più cena di venerdì, il pranzo di sabato e i coffee-breaks da venerdì pomeriggio a domenica mattina € 87; per dormire ci sono vari agriturismi tra i quali ci dividiamo).

 

INFO sul sito della Libera Università dell’Autobiografia

 

Maschile Plurale

"Raffina i sentimenti, trasgredisci i rituali"

Potrebbero interessarti anche...